NABA
MENU

MUTAMENTO

“L’atto, il fatto di cambiare, di modificare o di modificarsi; il suo risultato SIN cambiamento, variazione, trasformazione: m. sociale; introdurre, subire profondi m.”
Mutamento; una parola in cui mi identifico dato che sono una persona transgender, che ha iniziato da un anno la terapia ormonale: per questo mi sento mutare, evolvere costantemente.
Mutare è un tratto che ci contraddistingue come persone transgender, una dualità che si esprime nella nostra stessa immagine, quella di un corpo che è materiale e anima, di una forza che è individuale e collettiva.
La nostra dualità si esprime nel nostro essere individui e società, in un corpo che è natura ma anche cultura, in un corpo che muta continuamente, in un corpo che quindi non è immobile, un corpo che si evolve, un corpo che si muove, un corpo che deve essere liberato e libero.
In questo modo, si può affermare che mutare è un modo per essere umani. E’ una parola che ci mette in contatto con le nostre emozioni, una parola che ci mette in contatto con le nostre paure.

I capi che ho realizzato sono modellati per mettere in risalto le parti del mio corpo che mi donano euforia di genere, creando la mia personale armatura per affrontare il mondo e dare sfogo al mio mutamento.
Questa collezione si muove sul dualismo della disforia contrapposta all’euforia di genere, due sentimenti opposti che le persone trans vivono quotidianamente.
Per questo nella collezione vengono utilizzate forme organiche che mutano, riprendendo la mia collezione di frattali tutti basati su calcoli matematici di cui ho modificato i valori.
Pensati come opere d’arte nel metaverso o stampati in 3D, così da dare voce al mio mutamento attraverso l’arte, la moda, la matematica e la tecnica.
Traggo ispirazione dall’arte di donne trans Gen-Z, come Arca e Hunter Schafer. Queste due donne hanno preso il mondo con la forza della loro arte, e la loro influenza è innegabile. Arca e Hunter hanno aperto la strada per molte altre donne trans che sono ora all’avanguardia della cultura.

Drag horizontally