NABA
MENU

HALF & HALF

La volontà, in questa linea di abbigliamento, è quella di trovare un “fil rouge” tra abbigliamento streetwear, composto da capi come tute e t-shirt che mantengono un fitting morbido ed un design che permette di sfruttare i capi in situazioni sia sportive che casual, ed uno stile più elegante e romantico, prendendo come riferimento la giacca destrutturata presentata da Armani negli anni ‘80.
A prima occhiata si potrebbe pensare che queste due idee stilistiche siano totalmente opposte, ma a ben vedere sono tante le cose che hanno in comune: la cura nei dettagli, la semplicità, la comodità. Anche gli abiti più femminili, infatti, vengono “sdrammatizzati” da elementi che rendono il look più sportivo, ad esempio bluse con trasparenze si accompagnano a pantaloni con una linea molto morbida, permettendo cosi di utilizzare tali capi in situazioni sia eleganti che casual o “spezzando” i coordinati.
Lo scopo finale è quello di reinterpretare il concetto di streetwear, unendolo a qualcosa di più eterogeneo, classico e raffinato, in tal modo “elevandolo”.
L’elemento fondamentale della ricerca è la cura dei dettagli, il riuscire a mettere in risalto il nuovo concept dandogli un carattere nuovo, fresco e consapevole, rendendo così semplici dei capi impersonali, partendo dall’abbigliamento sportswear per arrivare a capi più eleganti e raffinati.
Se dovessi racchiudere questa collezione in due semplici frasi lo farei con “elegante ma non troppo” e “sportivo ma non troppo”, dando così modo ad ogni diversa identità di esprimersi al meglio.

Drag horizontally

HALF & HALF

Deasigner Chiara Panno
photo Stefano Sciuto



https://www.instagram.com/chia_p99/